Attualmente è possibile accedere al sito web utilizzando il proprio account Google o Discord per velocizzare l'autenticazione. Per abilitare questa funzione, è necessario configurare l'account come riportato di seguito. La procedura è analoga per entrambe le piattaforme.
Accedere al sito web tramite il tasto "Accesso" o la pagina di login.

Nel menu laterale nella parte centrale a sinistra della pagina, passare il mouse sull'icona e selezionare la voce "Account".

Una volta aperto il pannello di controllo dell'account, cliccare "OAuth" nella barra a lato e premere il tasto "Collega" nel campo della piattaforma che si desidera collegare (in questo caso Google).

A questo punto sarà necessario fornire le autorizzazioni richieste dal sito web (per poter conoscere l'indirizzo email e alcuni dati non sensibili del tuo account) ed inserire le credenziali. Se la password dell'account Google (o Discord nel caso si stia collegando Discord) è attualmente salvata sul browser, l'accesso verrà effettuato automaticamente.

Se l'operazione è andata a buon fine, si verrà riportati sulla pagina del sito ed apparirà un ID rosso nel campo dell'account collegato. A questo punto sarà possibile effettuare il login tramite il tasto apposito nella schermata di login.

Ultima modifica: oltre 3 anni fa